L’associazione culturale Magister di Arrone compie 25 anni e festeggia con un evento che si terrà sabato 4 ottobre, alle ore 17, al teatro comunale di Arrone.
Per il compleanno di Magister va in scena “E’ arrivatu mi cuginu”, commedia dialettale in due atti di Maurizio Gironi con la regia di Graziano Faina presentata dalla Nuova compagnia teatro città di Terni.
L’iniziativa prevede anche un momento di riflessione durante il quale il presidente Alberto Ascani ripercorrerà questi 25 anni di intensa attività culturale nel comune di Arrone fatto di pubblicazioni di libri, mostre fotografiche, convegni, restauro di dipinti e altri oggetti antichi di proprietà della chiesa e del Comune.
Spazio anche al tentativo ben riuscito di legare il passato con il presente attraverso testimonianze e progetti importanti come quello della pubblicazione di un giornalino trimestrale “La suffitta”, in cui tutti possono raccontare storie di personaggi, poesie o momenti di vita del paese del passato.
“Per il giornalino un doveroso ringraziamento va al socio Vincenzo Locci – dice Alberto Ascani – che da sempre si è dedicato con amore alla stesura e alla sua diffusione inserendo sempre articoli storici interessantissimi come quelli scritti da un altro socio, Mario Petralla, grande conoscitore della storia del nostro territorio”.