Due nuovi importanti lavori di messa in sicurezza di alcuni tratti stradali per un importo di 190mila euro inizieranno la prossima settimana nei comuni di Arrone e Polino.
Il servizio viabilità ha infatti formalizzato l’avvio dei cantieri che riguarderanno la SP 17 nel comune di Arrone e la Sp 66 a Collebertone di Polino.
Ad Arrone il tratto interessato sarà dal km 3+118 per circa 1.500 metri a partire dalla zona dell’abitato di Rosciano verso Polino. I lavori consisteranno nella risagomazione della pavimentazione stradale con la stesa di nuovo tappeto di usura dopo eliminazione delle deformazioni esistenti.
Identico intervento anche a Collebertone su un tratto di circa 300 metri a iniziare dal km 1+667. I fondi derivano da canali di finanziamento ministeriali dedicati al miglioramento della sicurezza stradale.
Per garantire la sicurezza degli operatori di cantiere, la Provincia ha emanato un’apposita ordinanza che istituisce il senso unico alternato per tutta la durata dei lavori.
Sono intanto terminati i lavori sulla Sp 79 a Piediluco, sulla Sp 82 di Farnetta (Montecastrilli) e sulla Sr 205 Amerina a Narni. In tutte e tre le strade sarà a breve realizzata nuova segnaletica orizzontale.
Durerà fino al 24 maggio un senso unico alternato regolato da semaforo su un tratto della Sp 1 Tuderte-Narnese nel comune di Narni, in località Tre Ponti.
L’ordinanza, h24, emessa dalla Provincia su richiesta della ditta esecutrice dei lavori riguarda il km 0+913 dove saranno eseguiti lavori di sostituzione della condotta idrica.
Una seconda ordinanza emessa sempre dalla Provincia, riguarda invece la Sp 31 ad Attigliano dove dal 22 maggio al 21 giugno funzionerà un senso unico alternato regolato da semaforo dal km 16+130 al mm 16+820 (dalle 7 alle 19).
Il provvedimento della Provincia si è reso necessario per far svolgere in sicurezza alla ditta interessata i lavori di ripristino della pavimentazione dopo gli scavi per la posa di materiale funzionale al miglioramento delle telecomunicazioni.