L’avvocato Massimo Proietti sarà ospite, questa sera, negli studi di “Quinta Colonna”, il Talk Show di Rete4 condotto da Paolo Del Debbio. Nel corso della puntata verrà ricordato il delitto di Carlo Macro, 33 anni romano, ucciso la notte di San Valentino del 2014 al Gianicolo da un cittadino di origini indiane. La famiglia Macro è assistita dall’avvocato Proietti. Prendendo spunto da questo caso si affronterà la questione degli indennizzi alle famiglie delle vittime di reati violenti (come quello di David Raggi, a Terni).
“La legge non è ancora cambiata – afferma l’avvocato Proietti – ma ho avuto contatti importanti presso il ministero, incontri con forze politiche e stiamo lavorando su possibile emendamenti in maniera molto seria”.
“Questo percorso intrapreso nel mio studio – afferma ancora l’avvocato Proietti – si sta ampliando con un ulteriore mandato che ho ricevuto in questi giorni , contro la presidenza del consiglio, per l’omicidio di Maurizio Antonelli di Ladispoli. Un disabile che fu ucciso a calci e pugni da 3 balordi nel novembre del 2013.”