Sul palco del Palafiori di Sanremo , sabato 10 febbraio, ci saranno anche loro, Ilaria Pileri e Claudia Carletti, da Terni alla conquista della ribalta nazionale. Alle spalle hanno una lunga gavetta e un migliaio di concerti che le hanno viste protagoniste nei locali e nelle piazze. Insieme , ormai, da 9 anni. Una coppia artistica, di fatto. Un duo affiatatissimo che ha ora l’opportunità di incidere un cd, per la prima volta. Per farlo, però, devono vincere il concorso di Sanremo D.O.C. e non sarà facile vista la concorrenza agguerritissima. Per loro, comunque, si tratta di una tappa importante per la loro crescita professionale. La musica oggi è un hobby, domani chissà. Ilaria è architetto, Claudia, agente di viaggio.Le accomuna la grandissima passione per la musica. E durante una serata di piano bar hanno incontrato una persona, “che ci ha invitato a partecipare – dice Claudia – alle selezioni per questo concorso, un fatto del tutto casuale,”
C’era un problema, però, “serviva un inedito – dice Ilaria – e allora ci siamo affidate ad Alex Cerasani che ci ha messo a disposizione un pezzo scritto con jean Marie Ferry. Ci siamo innamorate subito di questo pezzo, al primo ascolto, e, con la loro autorizzazione, abbiamo messo mano al testo, lo abbiamo riscritto, lasciando il refrain di Ferry. Questo brano per noi è come un figlio. Abbiamo parlato di quello che ci stava succedendo in quel momento, nella nostra vita artistica e privata”. Il brano con il quale andranno alla conquista del Sanremo D.O.C. si intitola “Contromano nel cielo”.
Sarà supportato da un video , realizzato da Riccardo Tappo e Christian Graziano, che sarà rilasciato su You Tube il giorno di San Valentino.
Non resta che fare tantissimi auguri alle Black Sheeps, ecco, non lo avevo scritto, ma il nome del duo Pileri-Carletti, è proprio questo, “Black Sheeps”…”perché, nel 2009, non c’era alcun duo al femminile”, dunque, vere pecore nere.