“Tre Danze” , dal Balletto di Romeo e Giulietta, aprirà il concerto di domenica 11 marzo al Teatro Gazzoli di Terni , alle ore 17.30 , organizzato dall’Araba Fenice.
Sarà un concerto dedicato alle danze scritte nel periodo del Romanticismo, eseguito da due pianisti, Sandra Landini e Stefano Romani, che si alterneranno sul palcoscenico in un interessante e affascinante staffetta con brani per pianoforte solista e pianoforte a 4 mani.
Il programma vedrà quindi l’esecuzione delle “Tre danze” dal Balletto di Romeo e Giulietta, op.75 di Serghej Prokofiev e più precisamente, la “Danza”, “il Minuetto” e “la danza delle fanciulle delle Antille”. Di Franz Liszt una “Tarantella” dallo spiccato gusto partenopeo e una “Canzone” scritta per ricordare l’andamento lento e marcato di un gondoliere veneziano. Una Ballata di Chopin, ed infine tre Danze Slave di Antonin Dvorak dal carattere popolare, opere che riprendono le tradizioni della terra Boema.
Sandra Landini si è affermata fin da giovanissima nel panorama pianistico nazionale risultando vincitrice del primo premio e di borse di studio in numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali.
Stefano Romani svolge attività concertistica in qualità di solista ed in varie formazioni, soprattutto in duo voce e pianoforte in Italia ed all’estero.