La Uisp di Terni, l’Unione Italiana Sport per Tutti, ha illustrato questa mattina, presso la sala consiliare di Palazzo Spada, le manifestazioni ed i progetti in programma nei prossimi giorni.
Torna la Maratonina di Pasqua, la corsa podistica con percorsi competitivo di 10 km e non competitivo di 10 e 4 km, che si terra’ domenica 2 aprile con partenza alle ore 10 da via Bartocci, nella zona industriale di vocabolo Sabbione. A tutti i partecipanti verrà consegnato un uovo di Pasqua. Domenica 9 aprile, invece, si svolgerà Vivicitta’, manifestazione podistica internazionale in contemporanea in varie città italiane ma anche all’estero, giunta alla sua 34^ edizione. Si articola in percorsi di 21,097 km, 12 km è la passeggiata ludico motoria. Partenza ore 10.30 e arrivo, a Terni, al Camposcuola Casagrande. Per informazioni ed iscrizioni, per entrambe le iniziative, ci si può rivolgere a Giuliano Todisco al 373 7698975 oppure 0744 461113 o per e-mail [email protected].
Poi c’e’ il progetto “Sportantenne”, prevenzione, emersione e mediazione per combattere le discriminazioni. Il progetto nasce in accordo con l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali per affiancare le reti territoriali contro le discriminazioni e potenziare i servizi di segnalazione già esistenti. “Sportantenne” intende sensibilizzare i cittadini con momenti informativi ed iniziative sul territorio, nonché organizzando eventi sportivi interculturali nei contesti da cui provengono le segnalazioni di discriminazione. La prima uscita pubblica è per il 5 aprile con “Terni cammina insieme” perché, spiegano i promotori, la passeggiata di gruppo rimette in moto l’organismo, ci fa incontrare nuove persone e riscoprire la città. L’appuntamento, che si ripeterà ogni mercoledì alle 17, è al parco di viale Trento. La partecipazione è gratuita. Per contattare “Sportantenne” 389 1485133 oppure [email protected].