Sono state presentate questa mattina nel corso di una cerimonia ufficiale nell’aula magna del campus dell’Università Niccolò Cusano le nuove maglie della Ternana per la stagione 2021/2022.
Erano presenti il presidente della Ternana, Stefano Bandecchi, il vice presidente Paolo Tagliavento, il direttore sportivo Luca Leone. Per l’università era presente il Rettore Fabio Fortuna, per la Macron, sponsor tecnico, Gianluca Serpetta, per il comune di Terni l’assessore allo sport Elena Proietti. L’ex presidente STtafano Ranucci è intervenuto con un video-messaggio.
Maglie, va detto subito, bellissime. Sono state svelate, la prima, che la squadra utilizzerà nelle partite casalinghe e la seconda che sarà da trasferta.
La terza maglia verrà presentata domani mattina a Palazzo Bazzani alla presenza di tutti i sindaci dei comuni della provincia di Terni che la Ternana intende rappresentare.
LA 1^ MAGLIA
Le novità sostanziali sono la scritta Fere in giallo , in verticale, la scritta Terni col cuore sopra lo sponsor Unicusano.
I pantaloncini sono neri con bordi rossoverdi.
LA 2^ MAGLIA
Le novità sostanziali sono il logo di Terni col cuore al centro fra il logo della Ternana e i colori rossoverdi, sopra lo sponsor Unicusano, colori rossoverdi sul bordo del collo, pantaloncini bianchi.
Due maglie bellissime.
“Tenteremo di essere dei ternani dignitosi – ha commentato il presidente Bandecchi in vista del campionato di serie B – degli umbri che lavorano, che soffrono, faremo del nostro meglio perché gli altri non vincano il campionato, perché non escano con i 3 punti.” Poi il presidente si è appellato ai tifosi: “non ci abbaiate contro quando le cose vanno male, non ci umiliate.”
Non ha fatto promesse sull’esito del campionato Bandecchi , ha ribadito che la squadra darà fino all’ultima goccia di sudore per onorare questo campionato “a 50 anni dalla prima entrata in serie A della Ternana” che avvenne al termine della stagione 1971/1972.
Paolo Tagliavento ha spiegato il perché di questa presentazione all’Università. “Un omaggio al Presidente – ha detto Tagliavento – questo è il cuore pulsante della nostra famiglia, siamo orgogliosi di rappresentarla.”