L’estate delle ternane Black sheeps è stata colma di eventi e palchi importanti.
Subito dopo la riapertura del 3 giugno, le cantautrici ternane, hanno iniziato a raccogliere i frutti del lavoro svolto anche durante i mesi del lockdown, nulla si ferma per loro neanche in quei lunghi 70 giorni.
Supportate da tutta la band partecipano a Caffeina Festival il 7 luglio nella splendida cornice del Castello di Santa Severa (RM), continuano con un set acustico il 18 luglio alla cantina Goretti nelle colline perugine per l’evento ReStart sempre presentando il loro disco “Non aspettarmi sveglio”. Poi è un susseguirsi di eventi: a Forlì il 29 agosto sul palco di Imaginaction prima di J-Ax e Gigi D’Alessio, alla terrazza della biblioteca comunale di Terni per la conferenza stampa del Tributo a Sergio Endrigo il 2 settembre – “indescrivibile cantare per la piazza sottostante che si è fermata ad ascoltare le note di ‘Io che amo solo te’” dichiarano le Cantautrici – e poi subito in viaggio per Scalea (8-11 settembre) per il Premio Mia Martini, dove conquistano la finale di dicembre. Solo un giorno day-off e di nuovo sul palco al Parco Val serra a Terni il 12 settembre, in apertura a Simone Cristicchi e sullo stesso palco con tutta la band il 19 settembre.
Le Black sheeps chiuderanno il loro “viaggio estivo in musica” a Roma con il Premio Margutta, dove indosseranno gli abiti dello stilista ternano Luca Rondoni.