E’ la sesta estate che seguiamo Massimo Meucci durante le sue vacanze estive, in moto. Lo facciamo grazie ai suoi report e alle foto (e a qualche video) che ci manda dalle località che va a visitare. Lo abbiamo seguito in tutta Europa dall’Irlanda alla Germania, dalla Francia alla Spagna, dal Portogallo alla Polonia, la Slovenia, l’Unghera, la Bosnia, quest’anno la Grecia.
Partenza lunedì mattina 12 agosto. Ma a raccontarcelo è lui stesso.
Ci risiamo. A 175000 km e 31 anni d’uso di Africa Twin, si riparte. Quest’anno in compagnia di amici. Direzione Grecia continentale. Parto da Terni metà mattinata già con 35 gradi direzione Ancona, pranzo a Camerino per prendere il mio amico e da lì 100 km di inferno. 41 gradi segna il termometro sulla super strada. Quando guidi vestito di nero con il casco nero … non è semplicissimo! Arriviamo al caos del porto di Ancona, ci imbarchiamo e arriviamo in Grecia! Finalmente un po’ di fresco. Magari. 41 gradi sulla strada anche qui. Direzione: una dei sogni che avevo da anni: Meteora, Tessaglia. Mi ero letto tanti articoli e viste tante foto e veramente quando siamo arrivati è stato uno spettacolo imponente. Peccato che abbiamo sbagliato prenotazione e abbiamo la stanza a 60 Km da Meteora. Ci fermiamo più volte sia per il caldo, sia per capire se il Gps è rotto. Nulla, 60 km sono davvero.
All’ultima sosta la moto del mio amico ha un problema. Si blocca. Propongo agli altri. Non andiamo cosi lontano, prenotiamo qui cosi domani risolviamo per la moto. Per pura fortuna troviamo una stanza praticamente attaccata alle meteore!!! Basta essere positivi e tutto arriva.
Doccia velocissima e usciamo per andare a vedere questa meraviglia della natura. Che cos’è una meteora? Sono delle montagne particolarissime dove sulle sommità sono stati incastonati, costruiti, dei monasteri visitabili, una volta erano tanti, ad oggi sono solo sei. Quando con la moto si comincia a salire , tra le 1000 curve, ti si apre lo spettacolo che ti lascia a bocca aperta. Non si riesce a credere che abbiano potuto costruire delle strutture su quei posti.Sono rimasto davvero folgorato. Andiamo a visitare un paio di monasteri anche se chiusi perché comunque lo spettacolo intorno vale il prezzo del biglietto. Lascio a voi i commenti alle foto seguenti.
Ci godiamo il tramonto, è una bella cena con vista Meteora!