Lui non è un fan del politicamente corretto. Lo scrive anche sul suo profilo Facebook:”la storia del politicamente corretto a tutti i costi porterà la morte di questa nazione.”
Si tratta dell’esponente della Lega di Amelia, Massimiliano Galli che non ha trovato di meglio che fare una battutaccia volgare sulla cantante Emma Marrone rea di aver detto, dal palco del suo concerto di Eboli, lo scorso 19 febbraio, “Aprite i porti”, in evidente contrasto con quanto va facendo il ministro dell’interno, Matteo Salvini , che i porti li chiude.
Galli, commentando Emma Marrone, ha scritto: “faresti bene ad aprire le tue cosce, facendoti pagare, per esempio.”
Immediata la decisione della Lega regionale di espellerlo dal partito.
“La Lega Umbria si dissocia dal commento sessista espresso dal consigliere comunale di Amelia, Massimiliano Galli nei confronti della cantate Emma. Anche il dissenso più forte non può mai scadere in simili commenti. Le affermazioni del consigliere non solo sono inaccettabili, ma assolutamente distanti dallo spirito e dai valori espressi dalla Lega e dunque chiunque utilizzi questo linguaggio non può rappresentare il nostro movimento.” E poi l’annuncio dello stesso segretario regionale, Virginio Caparvi: “per questo comunico l’irrevocabile decisione di avviare fin da subito le procedure per la sua espulsione dal partito.”
D’altra parte Galli è recidivo. Un’altra esternazione su facebook gli costò il posto di assessore nella giunta Pernazza.
La storia è del luglio 2017 e, riferendosi alla atroce guerra in atto in Siria, Galli si augurava che “si ammazzassero tutti” e definiva i musulmani, “musulmerde.”
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/amelia-bufera-sullassessore-massimiliano-galli-costretto-a-dimettersi-407841