A rispondere alla Lega in base alle cui dichiarazioni dei parlamentari umbri, i ritardi nella risposta di Invitalia al finanziamento del progetto Leolandia Umbria siano imputabili al Movimento5 Stelle che teneva chiuso il progetto in un cassetto, risponde il candidato alle suppletive del Senato dell’8 marzo, Roberto Alcidi: “Nonostante le dichiarazioni scomposte, a causa dei mal di pancia dei leghisti di fronte a questo risultato del Governo, siamo qui a ribadire che Leolandia è un grande successo per tutta la nostra comunità.
I ritardi che la Lega vuole addossarci – aggiunge ancora il candidato al senato del M5S – sono solo imputabili alla loro smania di fare il pieno alle urne. Gli consigliamo vivamente di avere l’eleganza di farsi passare il bruciore di stomaco con discrezione.
Sarebbe bene che il loro partito, che mal governa ormai tutta la regione – conclude Alcidi – pensi piuttosto a tutte le opportunità che sta facendo perdere ai cittadini umbri a causa dell’inefficienza di amministrazioni locali del tutto inadeguate per dare visioni e prospettive di sviluppo economico.”