Giorgia, che peccato! la concorrente ternana de L’EREDITA’, il game show dagli ascolti stellari, nel preserale di Rai1, scivola sulla domanda relativa a cosa comanda il Presidente del consiglio e torna a casa a mani vuote. Una domanda facile, facile perché il Presidente del consiglio comanda sul governo e non sulla magistratura come lei ha risposto. Questo abbaglio le è costato il titolo di campionessa. “Mi sono buttata, senza pensare, ero arrivata di cottura” ammette Giorgia Fischetti . Finisce così la sua avventura nel gioco condotto da Fabrizio Frizzi.
Giorgia Fischetti ha battuto i record di permanenza nel programma: 5 serate, senza , tuttavia, vincere alcunchè. Ci è andata molto vicina poiché per 4 volte è andata alla ghigliottina, ad un passo dal vincere cifre molto consistenti: 75.000 euro, 130.000 euro, 140.000 euro e 65.000 euro. Tanti soldi ” che mi sarebbero stati utili per acquistare casa, mi avrebbero cambiato la vita”, afferma Giorgia.
Ammette che nella penultima puntata ha avuto una crisi per la delusione delle mancate vincite alla ghigliottina tanto che Fabrizio Frizzi si è mostrato molto comprensivo, le è stato vicino e ha speso per lei belle parole. Anche nel momento dell’errore fatale sul Presidente del consiglio: “ci dispiace perderti”, ha detto Frizzi. E anche il pubblico ci è rimasto male perché tifava per lei.
E così, la campionessa delle campionesse che ha battuto anche il record dei “dimezzamenti”, è tornata a Terni, senza vincere nemmeno 1 euro. Che beffa!
“Resta, comunque, una bella esperienza e conserverò un bel ricordo ma lo stress, la tensione, l’agitazione sono fortissimi che, alla fine, non si vede l’ora di smettere”.
Giorgia ha 27 anni è insegnate di italiano e storia dell’arte in una scuola privata, l’Istituto Manzoni, di Terni.
A Roma, negli studi di Cinecittà, dove si registra la trasmissione, è stata accompagnata dalla sua amica del cuore, Arianna Fratini, che ora è agente di polizia a Roma , per le trasmissioni andate in onda giovedì 18 , venerdì 19 , sabato 20 e domenica 21 febbraio e dalla mamma Roberta per la trasmissione messa in onda oggi pomeriggio.
“Non ho vinto niente ma sono contenta per l’esperienza fatta e la rifarei”. Brava, comunque, Giorgia!