L’ex portiere della Nazionale e della Fiorentina, Giovanni Galli, si candida per le elezioni regionali in Toscana, con la Lega.
Per Galli non si tratta della prima volta in politica perché già nel 2009, come candidato del PDL e dell’intero centrodestra, contese la poltrona di sindaco di Firenze a Matteo Renzi, che vinse la sfida diventando sindaco.
Nel 2014 Galli ci riprovò alle Europee candidandosi con Forza Italia tuttavia fallendo ancora una volta l’elezione.
La terza volta sarà quella buona? La candidatura di Galli è stata ufficializzata questa sera dalla candidata Presidente Susanna Ceccardi, anche lei della Lega, durante la festa di partito in corso a Livorno, presente Matteo Salvini.
“Se puoi sognarlo, puoi farlo”. Matteo Salvini si ispira a Walt Disney per sognare il cappotto di settembre: la conquista di tutte e 6 le regioni che vanno al voto. “In Veneto si può – ha detto il leader della Lega – ma anche in Puglia, in Toscana, nelle Marche, in Liguria, e in Campania. Mandiamoli a casa e ridiamo fiducia ai cittadini. Se si vince in Toscana non cade il Governo ma sarà una buona notizia per i toscani. Quello che accadrà qua sarà solo una bella notizia, quello che accadrà a Roma lo vedremo”.