Hanno dai 14 ai 25 anni gli 11 ragazzi ternani della squadra agonistica di hip hop creata dalla coreografa Eleonora Bordi, che rappresenteranno l’Italia all’evento mondiale “Udo World Championships” in programma dal 22 al 25 agosto a Blackpool in Inghilterra.
“L-BS FAM CREW”, questo il nome della squadra selezionata da una giuria internazionale, se la vedrà con migliaia di ballerini di tutto il mondo per cercare di aggiudicarsi il podio. Ma il gruppo ternano non è nuovo ad imprese di ampio respiro avendo partecipato a varie, importanti manifestazioni tra le quali i campionati europei in Germania, la seconda edizione del format “ICrew” de La5 andato in onda lo scorso gennaio, il concorso “Danza Sì” che ha vinto.
Eleonora Bordi – coreografa tra le più apprezzate, con un curriculum artistico di tutto rispetto, che da oltre 25 anni è attiva a Terni con il centro Seil Danza – si è detta “orgogliosa di questa selezione. Porteremo la nostra forza e il nostro impegno come rappresentanti della nostra nazione, ma soprattutto di Terni. Sarà un’esperienza tecnica di alto livello”.
“Ci portate in cima al mondo – ha detto l’assessore comunale allo sport Elena Proietti – rappresentando non solo Terni ma tutta l’Italia ai mondiali di hip hop. La danza, oltre ad una disciplina sportiva è anche un’arte e vedere questi ragazzi totalmente sincronizzati nei movimenti, è assolutamente affascinante. Siete un altro orgoglio ternano”.
L’assessore ha infine augurato ai ragazzi di tornare vittoriosi per essere festeggiati a Palazzo Spada.