Due persone sono state denunciate in seguito a una violenta lite che ha visto protagoniste due badanti romene e il marito di una di loro.
Da quanto hanno potuto accertare gli agenti intervenuti sul posto per sedare la lite , una cittadina rumena, accompagnata dal marito, si era presentata a casa di una signora ternana, assistita da una badante, anche questa di nazionalità rumena.
La donna appena arrivata ha detto all’altra di uscire dalla casa in quanto era lei che si doveva occupare della signora, senza aggiungere altre spiegazioni. Ne è nato un diverbio e poi dalle parole sono passate alla mani, e chi ne ha avuto la peggio è stata proprio la badante che è stata presa a botte sia dalla donna che dal marito.
E’ dovuta ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale di Terni. Nella lite, infatti, ha riportato la frattura della mano e ne avrà per 30 giorni.
La coppia è stata identificata e il marito è stato denunciato per minacce e la moglie per lesioni aggravate.
Singolare un altro episodio verificatosi ieri sera.
Una cittadina straniera, infatti, è stata invece denunciata dalla Polizia di Stato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. La donna era stata dichiarata scomparsa dalla figlia che aveva sporto regolare denuncia qualche ora prima a Grosseto.
Ieri sera è stata rintracciata in stato confusionale a Terni da agenti della Squadra Volante. Alla vista della Poliziotti la donna ha iniziato ad inveire contro di loro , colpendoli, cercando di fuggire a piedi tra le auto, rischiando di venire investita.
A fatica, è stata fermata e soccorsa e nella notte, la figlia, rintracciata dagli agenti dopo una rapida indagine, è arrivata a Terni per riprenderla e portarla a casa.