La Passeggiata è stata animata venerdì mattina da coloro che hanno preso parte alla 7^ edizione de ” Uniti nello sport per vincere nella vita “organizzata dal Comitato Paralimpico dell’Umbria con il presidente regionale Gianluca Tassi e quello provinciale, Tommaso Strinati, in prima linea.
La manifestazione si è svolta all’interno dell’Oratorio San Gabriele inaugurato proprio con la manifestazione sportiva che ha coinvolto molti atleti disabili in diverse discipline sportive tra cui il basket in carrozzina, le freccette, il tiro con l’arco, le bocce e il tennistavolo. Alla manifestazione hanno assistito anche gli studenti del liceo ad indirizzo sportivo accompagnati dall’avvocato Andrea Cavallari.
All’apertura dei giochi erano presenti gli assessori Elena Proietti e Marco Celestino Cecconi, il presidente del Panathlon, Benito Montesi, ed ha fatto il suo esordio nella nuova veste di delegato del Coni di Terni, Francesco Tiberi. Presente anche il campione europeo di nuoto Riccardo Menciotti.

A fare gli onori di casa Don Alessandro Rossini che ha invitato i giovani a frequentare quell’oratorio e ad animarlo con la loro presenza.
All’inizio dell’articolo abbiamo collocato un video con le immagini più significative della mattinata all’oratorio con le interviste a Don Alessandro e a Gianluca Tassi, mentre prossimamente vi proporremo quelle con Riccardo Menciotti e con l’avvocato Cavallari oltre a quella con Fabrizio Pagani della Polisportiva Ternana.
