Lo scorso 8 aprile a Montefiascone si sono svolte le gare valevoli per la Coppa Italia A.M.I. (Arti Marziali Italia) alle quali hanno partecipato atleti provenienti da Umbria, Lazio, Toscana e Campania. Fra loro anche gli atleti dell’Accademia di arti marziali Shaolin-Kung fu del maestro Luca Primavera che hanno gareggiato per lo Sporting Club San Valentino di Terni.
Alba Primavera, Giada Bronzini e Giacomo Barbarossa si sono misurati nel Kung fu tradizionale, a mani nude e con armi. Michael Giovannettone, Federico Savini, Marco Galli e Giacomo Barbarossa nel Sanda light.
Alba Primavera, cintura nera, ha conquistato l’oro con una forma bastone lungo trasmettendo alla giuria l’elevata precisione dei movimenti unita a bellezza e velocità. Nella stessa categoria del Kung-Fu tradizionale anche Giacomo Barbarossa ha conquistato l’oro concludendo la forma senza errori dimostrando elevata conoscenza dello stile.
A Giada Bronzini, invece,è andata la medaglia d’argento nella forma a mani nude.
Nella categoria Sanda, Marco Galli, all’esordio, ha conquistato subito un oro, grazie a tecnica e stabilità, doti che gli hanno permesso di battere un avversario più esperto. Due ori li ha conquistati Federico Savini che ha umiliato i suoi avversari costringendone uno ad abbandonare l’incontro.
L’ultimo oro lo ha conquistato Michael Giovannettone che ha sottomesso il suo avversario dopo appena 2 secondi di combattimento.