nella foto tratta dalla pagina Fb della federazione It. Pallacanestro, Lorela Cubaj
Prestigiosa medaglia d’argento per la nazionale femminile Under 17 di Basket che nella finalissima è stata battuta dall’Australia con il punteggio di 68-32. L’Australia, tra l’altro ha chiuso il torneo senza perdere una partita, mentre l’Italia con l’argento conquistato a Saragozza ottiene il miglior risultato di sempre ai mondiali femminili.
Nella finalissima non c’è stata partita ma il cammino delle azzurre ( cinque vittorie e due sole sconfitte ) è stato così importante da far felici anche i vertici federali che hanno esternato i complimenti al coach Giovanni Lucchesi, a tutte le ragazze compresa la ternana Lorela Cubaj, come ormai noto, cresciuta nelle fila della Pink Basket di Terni, che ha onorato con le sue prestazioni la pallacanestro ternana e il lavoro che viene fatto nella società della presidentessa Barbetti.
( nella foto a sx, tratta dalla pagina Fb della FIP, Italbasket, Lorela Cubaj )
Per la cronaca al terzo posto si è piazzata la nazionale degli Stai Uniti ed al quarto la Cina. Da segnalare che l’italiana Madera è stata inserita nel miglior quintetto del mondiale. Ed anche anche questa è una gran bella soddisfazione.
IL TABELLINO
Italia-Australia 38-62 (16-31)
Italia: Pinzan 4, Ianezic 4, Verona 13, Chicchisiola, Smorto 1, Fassina, Del Pero 4, Decortes 1, Trucco 7, Cubaj 2, Madera 2, Vella. Coach: Giovanni Lucchesi.
Australia: Shelley 4, Cubillo 3, McLean 2, Simmons 14, Pizzey, Rowe 5, Simons, Cochrane, McSpadden, Magbegor 13, Goodchild 3, Conti 18.