Nonostante tutte le difficoltà , i protocolli, le restrizioni, l’ottavo tributo a Sergio Endrigo si farà.
L’appuntamento è fissato per sabato 5 settembre alle ore 21,30. Il protagonista sarà Enrico Ruggeri, uno dei cantautori italiani più apprezzati.
Ruggeri si esibirà in una location tra le più invidiate d’Italia, il belvedere inferiore della Cascata delle Marmore.
“Siamo cocciuti e abbiamo deciso di rinnovare la tradizione con uno degli appuntamenti di settembre dell’estate ternana, una edizione coraggio – la definisce Michele Rossi, membro dell’associazione Terni Città Futura, che la organizza – ci vuole tanto coraggio per organizzare un evento del genere ma non volevamo assolutamente rinunciare”.
Ruggeri si aggiunge a una lista di artisti che hanno dato lustro a questo evento: da Simone Cristicchi che lo ha tenuto a battesimo nel settembre 2012 ,proprio alla Cascata delle Marmore, a Francesca Michielin, Dolcenera, Morgan, Giovanni Caccamo (lo scorso anno).
“Speriamo che ci sia una risposta del pubblico – si augura Michele Rossi – i biglietti sono già in prevendita al prezzo di 20 euro, si potrà assistere allo spettacolo in tutta sicurezza perché saranno rispettate le norme anti-Covid, dal distanziamento sociale, alla sanificazione del luogo, alle mascherine”.
Ad aprire la serata sarà Lorenzo Rinaldi, il giovane cantautore ternano che si è messo in luce nella ultima edizione di X-Factor.