Ieri sera Cristiano Lucarelli è stato ospite della trasmissione sportiva ” Luci al Liberati ” in onda su AM TERNI CHANNEL. Due ore in cui Lucarelli ha parlato della stagione da poco terminata, delle problematiche incontrate e di quello che sarà il futuro della squadra nel prossimo campionato.
Il tecnico rossoverde ha, poi, anticipato che nell’organigramma dello staff tecnico non ci sarà più Ivan Alfonso che si sposerà tornando a Catania e che verrà inserita una figura nuova ovvero uno specialista per i calci piazzati. Era stato contattato Gianni Vio ma l’ex collaboratore del Taranto di Dionigi, erano i tempi di Toscano alla Ternana, è impegnato con Roberto Mancini ed è in attesa di una importante proposta ed ha suggerito il nome di un suo collaboratore.
Oggi, intanto, Lucarelli e i componenti dello staff sono a Cascia per prendere visione delle strutture in cui si svolgerà il ritiro precampionato dal 4 al 16 luglio dopodiché la preparazione continuerà nella conca.
Nulla, invece, ha detto il tecnico rossoverde sul rafforzamento della squadra se non affermare che davanti si è detto soddisfatto di quello che ha anche se teme che qualcuna delle perle in rosa possa essere oggetto di trasferimento. Il riferimento a Partipilo è ovvio in virtù dell’ottima stagione disputata dal numero 21 rossoverde. Attenzione, però, perchè anche Palumbo potrebbe essere l’oggetto dei desideri di qualche compagine di A.
Infine si è detto soddisfatto per continuare nel progetto da lui e dal suo staff intrapreso due anni orsono ammettendo anche, però, che prima della partita in trasferta di Ascoli è stato tentato di interrompere il rapporto con la società di via della Bardesca. I lunghi silenzi di Cristiano Lucarelli sono stati essenziali perché la vicenda si sia conclusa con la firma di quella lettera d’intenti opportunamente modificata.