Lucarelli invita tutti alla calma ma la Ternana vista all’opera contro il Palermo entusiasma, appassiona e convince tutti i 6500 del Liberati con una prestazione superlativa. 3 gol, altre sette/otto occasioni da gol create tra il primo ed il secondo tempo non possono non entusiasmare e riservare scroscianti applausi dai presenti al Liberatiai propri beniamini in rossoverde.
Fatta questa premessa la musica intonata da Lucarelli il giorno prima in conferenza stampa non cambia.” Stiamo accumulando legna per l’inverno. Il Palermo sta dimostrando che pur essendo una squadra di qualità quando si imbocca un ciclo negativo sono poi guai venirne fuori. Ed allora godiamoci si il successo meritato sul Palermo ma pensiamo già alla partita di Benevento. Non dico-aggiunge Lucarelli- che i tifosi non devono entusiasmarsi, sognare ma noi addetti ai lavori dobbiamo restare con i piedi per terra e se voi,( rivolto ai giornalisti, ndr ) ci date una mano a restare umili, compatti ve ne saremo grati. Non ho dubbi, perché so che voi siete i primi tifosi delle Fere.”
Sulla partita si dice soddisfatto anche se non gli è piaciuto il fatto che nel primo tempo con tutte le palle gol create si doveva essere più concret. Soddisfatto, invece, di come sono entrati in campo coloro che erano in panchina ovvero Diakitè, Pettinari, Moro, Celli, Defendi.
Vi proponiamo, comunque, l’intera conferenza stampa del tecnico rossoverde.