L’Umbria si promuove al World Travel Market di Londra, la più importante fiera sul turismo internazionale che si tiene in Europa. Una delegazione regionale , capeggiata dal vice presidente, Fabio Paparelli, è stata presente all’interno del Padiglione ENIT-Italia, inaugurato dal Ministro della Cultura e del Turismo, Dario Franceschini.
“E’ stata un’edizione molto speciale – ha sottolineato Paparelli – in cui l’Italia è stata ‘premium partner’ della manifestazione e, pertanto, ha potuto godere di una particolare attenzione da parte del mondo della domanda turistica, attraverso un ricco programma di eventi e presentazioni nei quali anche l’Umbria è stata protagonista”.
L’assessore Paparelli, infatti, dopo aver partecipato alla serata inaugurale svoltasi presso l’Ambasciata italiana a Londra, ha preso parte ad una serie di eventi istituzionali come quello promosso da Enit nell’ambito del progetto “Emotions from the Heart of Italy” e pensato per la valorizzazione delle regioni del Centro Italia colpite dal sisma.
Inoltre, nella prestigiosa sede dell’Emporio Petersham Nurseries, è stato organizzato un evento speciale di presentazione della nuova campagna “L’Umbria, il tuo regalo di Natale” oltre che di promozione dell’offerta turistica regionale con particolare riferimento alle occasioni di viaggio pensate per il periodo invernale. Nel corso di tale evento, organizzato da Sviluppumbria, hanno preso parte circa 50 giornalisti inglesi in rappresentanza di testate importanti come il Financial Times, The Time, The Mirror e The Sun.
Alla serata hanno partecipato anche gli operatori turistici umbri presenti al World Trade Market che hanno potuto scambiare informazioni e realizzare importanti attività di networking. Si è parlato, infine, di Umbria, come modello di turismo sostenibile, nell’intervista rilasciata dal vicepresidente Paparelli al National Geographic Tv, che andrà presto in onda sulla piattaforma Sky nell’ambito dello speciale dedicato al Cuore Verde d’Italia.