Lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della rete idrica saranno eseguiti lunedì prossimo, 10 aprile, da Sii e Asm nell’area di città Giardino e zone limitrofe al centro cittadino di Terni. Le opere, che riguarderanno la sostituzione di un tratto della tubatura che serve molte famiglie e numerose attività economiche, sono finalizzate al miglioramento del servizio.
“L’intervento – spiega il direttore generale Paolo Rueca – riguarderà la posa in opera di nuova tubatura in acciaio incamiciata per evitare la possibilità di danneggiamenti e perdite che metterebbero in difficoltà cittadini e operatori economici. Si tratta – spiega ancora Rueca – di uno dei numerosi interventi che la Sii, insieme ai suoi partner operativi, esegue periodicamente nel quadro più complessivo dell’ammodernamento di strutture e servizi”.
La previsione di durata dei lavori è dalle 8 e 30 alle 16 e 30 “ma – puntualizza il direttore generale – faremo ogni sforzo per cercare di accorciare ulteriormente la durata dell’intervento. Ci scusiamo fin da ora per la temporanea interruzione idrica che interesserà la zona e che comunque durerà un tempo limitato”.
Queste le zone interessate ai lavori:
Via Lungonera Savoia, Via G.M. Vitalone, Via S.Pompeo, Via Montegrappa, Via Sciamanna, Via Bligny, Via Vodice, Via V.Veneto, Via Bainsizza, Via Gorizia, Via Montesanto, Via Premuda, Via Fiume, Via Piave, Via Tagliamento, Via Isonzo, Via Adige, Via Argonne, Via Brenta, Via Trieste, Via S.Michele, Via Livenza, Via Col di Lana, Via Re di Puglia, Via Timavo, Via S.Gabriele, Via Podgora, Via Montebello, Via Pasubio, P.zza Tirreno, Via S.Gabriele, Via A. Mario, Via Oslavia, Via Doberdò, Via Sile, Via 4 Macine, Via XX Settembre, Via Mentana, Via Pola e zone limitrofe.