“Grazie di cuore ai vecchi soci YouNuts e Maestro Production. il video è un omaggio agli anni 90, ci siamo ispirati al video “I’m so crazy” Par-T-one vs INXS (storico mashup del sardo Dj Sergione) e Firestarter dei Prodigy! Mi sono innamorato di questa canzone appena ho sentito la bozza, mi sembrava qualcosa di diverso dal resto del sound italiano. Sto cercando di essere imprevedibile e di adattarmi a qualsiasi stile! Ringrazio Mace e Blanco per questo trip”.
A parlare è il rapper Salmo (Maurizio Pisciottu) che, insieme a Mace e Blanco canta “La canzone nostra”, un omaggio imprevedibile anche a Domenico Modugno: “Sono sotto la pioggia, come la prima volta , a cantare Nel Blu dipinto di Blu, era la canzone nostra” . Un refrain che entra in testa.
Mace (nome d’arte del dj producer Simone Benussi) ha invece scritto: “Grazie per le ondate d’amore che “La Canzone Nostra” sta ricevendo”. Dopo aver prodotto l’album “DNA” di Ghali, il produttore ha scelto Salmo e Blanco per il primo singolo estratto dal suo nuovo cd.
Blanco (Riccardo Fabbriconi) addirittura è nato del 2003, non è ancora maggiorenne, ha giùà all’attivo almeno un singolo di successo “Notti in bianco” della scorsa estate.
Salmo, ormai, è un veterano.
Il singolo ha debuttato subito in 2^ posizione, la scorsa settimana, nella classifica ufficiale delle vendite di FIMI. E’ un successo del momento.
In testa c’è un altro rapper Capo Plaza.