In articolo precedente sottolineavo come “Rebel Heart” e il relativo Tour si erano rivelati per Madonna un flop di dimensione indimenticabili.
Immaginavo che sarebbe stato un flop anche il concerto che, azzardatamente, Canale5, ha trasmesso nella prima serata di venerdì.
Non immaginavo però che fosse di queste dimensioni, indimenticabili. Altro che i 14 milioni del 1987, concerto di Torino, del 4 settembre trasmesso su Rai1. Gli spettatori, allora, furono 14.084.000. Era la prima volta che Madonna veniva in Europa e in Italia: seconda tappa Firenze. Io c’ero. organizzai, quando ancora lavoravo per Radio Galileo, 2 pullman con un centinaio di fans al seguito. Una esperienza davvero “indimenticabile”. Allo stadio già alle 3 del pomeriggio sotto un sole cocente. Dal campo ci sparavano addosso lance di acqua per non farci venire una insolazione. Il concerto era per le 21. E fu strepitoso. Ma oggi. Oggi no.
Tornando all’Auditel, il risultato è stato davvero imbarazzante: 973.000 spettatori e appena il 5,5% di share. Un disastro.
Su Rai1, invece, hanno imperversato Mina e Raffaella Carrà con pagine di televisione irripetibili.
La puntata speciale di “TecheTecheTè”, dedicata alle stelle del sabato sera, è stata vista da 4.157.000 spettatori (share 19,40%).