E’ stata dimessa nel corso del pomeriggio la presidente della regione Umbria Donatella Tesei che era stata colta da malore questa mattina a Preci, durante le celebrazioni per la festa della Madonna della Pietà.
La Tesei era stata ricoverata nell’ospedale di Spoleto.
“Donatella Tesei sta bene e le sue condizioni non destano preoccupazioni”. A dirlo è la senatrice della Lega Valeria Alessandrini. Rassicurazioni anche dall’assessore al turismo Paola Agabiti: “la presidente sta bene – ha detto la Agabiti – si è trattato soltanto di un probabile abbassamento della pressione causato dal caldo.”
Auguri alla presidente Tesei per una pronta guarigione dal gruppo consiliare regionale della Lega: “siamo sicuri che una guerriera come lei non si lascerà di certo abbattere da un piccolo incidente di percorso come quello accaduto oggi a Preci.”
Auguri di una pronta ripresa anche dal parlamentare di Forza Italia, Raffaele Nevi.
“Ci auguriamo che al più presto la governatrice possa tornare nel pieno delle forze per continuare nel duro lavoro in una fase di emergenza difficile per tutti” scrivono Marco Squarta ed Eleonora Pace, Fratelli d’Italia.
Auguri per una pronta guarigione alla presidente Tesei sono giunti da Tommaso Bori e Walter Verini del Partito Democratico.
Auguri anche dal commissario alla ricostruzione post terremoto, Giovanni Legnini.
IL COMUNICATO DELLA USL UMBRIA 2 E DELL’OSPEDALE DI SPOLETO
Oggi alle ore 14 circa la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, nel corso delle celebrazioni patronali per la Madonna della Pietà a Preci, in Valnerina, ha accusato un malore con un temporaneo abbassamento della pressione arteriosa che ha determinato una momentanea perdita di conoscenza.
La Governatrice è stata condotta dal servizio 118 al Pronto Soccorso dell’ospedale “San Matteo degli Infermi” di Spoleto dove ha eseguito tutti gli accertamenti del caso. Dopo circa due ore e mezza la Presidente è stata dimessa in ottime condizioni di salute generale con l’indicazione dei sanitari a qualche giorno di riposo.
La Presidente ha rivolto un sentito ringraziamento al personale del 118 e del Pronto Soccorso del “San Matteo degli Infermi” per la disponibilità e professionalità dimostrati.