Mamma Stefania ha vissuto il dramma che nessun genitore vorrebbe mai: assistere alla morte del figlio. Michele, nato gravemente pretermine (a 24 settimane con un peso poco superiore ai 500 grammi), il 20 settembre scorso avrebbe compiuto un anno se pochi mesi dopo essere nato, proprio quando sembrava aver superato le fasi più critiche per la sopravvivenza, non fossero sopraggiunte delle complicanze fatali.
Stefania Cupidi ha però voluto ringraziare la dottoressa Federica Celi, direttore della struttura di Pediatria Neonatologia TIN, il suo staff e il personale tutto del dipartimento materno-infantile per la dedizione, la professionalità e la sensibilità con cui si sono presi cura del figlioletto e di tutta la famiglia in quei mesi difficili.
Così, insieme all’Associazione i Pagliacci è riuscita a raccogliere la somma di tremila euro per acquistare uno scaldabiberon professionale destinato alla Terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Terni, dove il figlio Michele ha lottato con tutte le sue forze per oltre quattro mesi.
Lo strumento è stato donato ufficialmente oggi, in occasione del collaudo, dal presidente dell’associazione I Pagliacci Alessandro Rossie dai genitori di Michele, Stefania ed Emanuele.
La direzione aziendale si è unita a tutto personale della Tin e del dipartimento materno-infantile nel ringraziare la signora Stefania, il marito Emanuele e l’associazione I Pagliacci per la generosità dimostrata. Un gesto di solidarietà nei confronti di tutte quelle famiglie che in questo reparto si trovano ad affrontare emozioni e situazioni davvero complesse e impegnative – si legge in una nota – legate alle delicatissime condizioni di un neonato prematuro.