Il Comune di Terni è alla ricerca di sponsor privati che si facciano cura della manutenzione, anche parziale, degli edifici che ospitano le scuole comunali.
In tal senso è stato pubblicato un avviso pubblico per la raccolta delle domande di chi vuole dare un contributo alla manutenzione e alla riqualificazione di aule, palestre. spogliatoi.
Lo sponsor avrà in cambio visibilità in varie forme: dalla cartellonistica, a internet, a specifico materiale informativo. Non c’è una scadenza per la presentazione delle domande, nel senso che l’avviso è aperto ed ogni mese l’Amministrazione Comunale provvederà ad esaminare le proposte arrivate.
Per ulteriori informazioni 0744549047.
“Questa idea di prendersi cura delle scuole della nostra città anche da parte dei privati – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Sandro Corradi – è emersa nel lungo periodo degli eventi sismici e dei ripetuti controlli che sono stati effettuati sugli edifici pubblici, ad iniziare dalle scuole. Dare un contributo fattivo alla manutenzione ordinaria ma anche ad interventi migliorativi denoterà grande senso civico, nonché sarà una occasione concreta per mettere in risalto l’attività di soggetti imprenditoriali, di associazioni, di enti”.