E’ andata agli archivi anche la 42^ edizione de la ” Maratona delle Acque ” come sempre organizzata dall’Amatori Podistica Terni.
Ben 647 sono stati gli iscritti tra i competitivi e non che sono partiti di mattina presto da Corso Tacito arrivando al Campo Scuola dove era fissato l’arrivo.
A vincere nella competitiva è stato Abdelaziz El Bartali del Gs Amleto Monti che preceduto l’atleta dell’Amatori Podistica Terni, Egidio Serantoni, distanziandolo di 39 secondi, mentre al terzo posto si è classificato Matteo Merluzzo dell’O.R.S.T. con un ritardo rispetto al primo di 2 minuti e 42 secondi.
Successo di Patrizia Giannini dell’Athletic Lab Amelia, nella categoria femminile, che ha preceduto la sua compagna di squadra, Francesca Lodato, e Michela Briganti Botta dell’Avis Perugia.
Per quanto concerne i gruppi, invece, premiati i più numerosi ovvero la Podistica Voltana ( Ra ) con 55 iscritti, che ha avuto la meglio sul gruppo dei Marciatori di Rossano ( Vi ) con 52 iscritti e il gruppo ” Podistica di Ravenna ” con 51.
Non sono mancati all’interno del campo scuola i percorsi per i bambini che si sono potuti divertire grazie alla presenza del gruppo ” I Metamorfosi “., mentre la partenza è stata allietata dagli sbandieratori di Amelia.
Ancora una volta organizzazione perfetta e podisti entusiasti del percorso che si snodava attraverso i sentieri della Cascata delle Marmore.