la foto di copertina è di Stefano Principi
Ancora un mese e poi Terni aprirà le sue porte a tanti maratoneti che accorreranno da ogni parte d’Italia e dall’Estero per partecipare alla Maratona di San Valentino, diventata ormai la corsa più importante del nostro comprensorio.
E perché tutto si possa svolgere nel migliore dei modi e che l’organizzazione possa ancora una volta ricevere i complimenti dei partecipanti l’Amatori Podistica ha tenuto una prima riunione operativa per stilare e mettere a punto ogni più piccolo particolare.
Una riunione partecipata alla quale hanno preso parte anche La Podistica Carsulae, la Podistica Mirycae, la Podistica Avis Terni e quella di Narni e la Podistica Interamna.
Una sinergia importante da evidenziare perché non capita spesso che società dello stesso settore si coalizzino, collaborino per la riuscita di una manifestazione. E tutto questo lo si deve alla maturità raggiunta dai dirigenti e dagli appartenenti ai vari gruppi sportivi.
Importanti, poi, saranno gli apporti dell’Athletic Terni, dal gruppo folk ” La Racchia “, dall’Avis di Arrone, dalla Pro Loco di Collestatte , di Arrone,Montefranco e Ferentillo.
“Una staordinaria collaborazione – spiega il Presidente dell’Amatori Podistica Terni Fabio Laoreti – quella dei gruppi podistici, unica nel suo genere, un esempio da esportare. Vorrei ringraziare fortemente le persone Sergio Berretta, Pino Bortone, Fabrizio Torelli, Giuliano Todisco e Roberta Fortunati che nel corso di questi anni si sono sempre dimostrati dei veri e propri coorganizzatori, coinvolgendo i loro iscritti e dando prova poi di grande amicizia.”
A fianco della Maratona di San Valentino, e quindi all’aspetto sportivo, verrà dato particolare risalto anche a quello turistico con la possibilità per tutti gli ospiti che arriveranno a Terni di visitare i paesi del circondario ternano con una navetta che ogni ora collegherà gli alberghi con le località da visitare, dove ci saranno delle guide che accompagneranno gli ospiti per una visita guidata.
Disponibile, infine, il servizio del Trenino dell ATC, che dall’ Expo Marathon del CLT, sabato 20 per tutto il pomeriggio a ciclo continuo, accompagnera’ i Podisti/turisti a visitare la basilica di San Valentino.