Tutto pronto per la sesta edizione della Maratona di San Valentino che l’Amatori Podistica Terni ha presentato stamattina alla stampa nella sala Consiliare del Comune di Terni.
Sarà una edizione da record che supererà per numero di partecipanti quella degli anni passati e con atleti di assoluto valore che si daranno battaglia lungo la Valnerina per aggiudicarsi la vittoria.
Oltre all’aspetto agonistico si è data molta importanza all’aspetto turistico della manifestazione sportiva. Nella giornata di sabato, infatti, tutti coloro che lo vorranno potranno visitare i paesi della Valnerina e Narni, accompagnati dalle guide che faranno conoscere i luoghi più caratteristici e belli del comprensorio. E lo potranno fare utilizzando dei bei bus navetta che ogni ora faranno il giro degli alberghi cittadini per far salire a bordo coloro che aderiranno all’iniziativa.
( nella foto accanto la premiazione del concorso di disegno riservato alle scuole )
Prevista, poi, anche la possibilità di usufruire di un trenino per visitare la basilica di S. Valentino.
La Maratona di San Valentino, poi, non trascura il rapporto con la scuola ed anche per questo ha organizzato una mostra con gli elaborati realizzati dai ragazzi stessi e che, dietro ad un’offerta potranno essere venduti. Il ricavato andrà in beneficienza all’Associazione ” I Pagliacci “, impegnati da alcuni anni a regalare un sorriso ai bambini ricoverati presso la struttura ospedaliera ternana.
La giornata di sabato, poi, si concluderà cin un pasta party che si terrà al Circolo Lavoratori Terni, in via Muratori, la struttura che accoglierà i podisti per tutta la giornata di sabato.
Poi, tutti a riposare perché la mattina c’è la Maratona di San Valentino che va, sportivamente parlando, onorata al meglio.
nella foto sopra, lo spettacolo che i podisti potranno ammirare lungo il percorso della maratona.