Marcello oggi avrebbe compiuto 55 anni ed, invece, da quel dannato 29 aprile 2018 non abbiamo più la sua compagnia, la sua spensieratezza, la possibilità di stare insieme e di parlare di musica, ma soprattutto di Ternana.
Sono trascorsi ormai quasi due anni dalla sua scomparsa ma Marcello è rimasto nel cuore, nei pensieri e nei ricordi di tutti quegli amici che gli hanno voluto bene, che lo hanno sostenuto e che con lui hanno trascorso giornate meravigliose.
Si, così, lo ricordano gli amici in quei momenti trascorsi insieme, a volte magari lo hanno ripreso per quel carattere un po’ ribelle, ma generoso, e per le sue note avversioni verso il Perugia ed i suoi tifosi. Lo faceva, però, con simpatia, con goliardia spinto da quell’amore incondizionato che provava per la sua città e per le fere.
Già, le Fere! Erano una parte importante della sua vita e, nonostante la malattia, finchè ha potuto ha seguito la squadra rossoverde con i suoi amici Fabio, Mirko, Luciano in ogni dove.
Anche a Vicenza, quando ormai la malattia lo aveva debilitato, quasi del tutto annullato le speranze di condividere insieme a loro i suoi giorni, le sue ore.

Quel pomeriggio qualcuno, importante ma che ha voluto sempre mantenere l’anonimato, che è stato sempre significativamente e concretamente accanto durante il decorso della malattia e nel post morte, gli ha regalato una giornata speciale: quell’abbraccio della squadra sotto la curva del Menti e, poi, l’incontro parziale negli spogliatoi lo emozionò in maniera assoluta e quando lo raccontava gli scendevano, da quel viso ormai smagrito e provato, quelle lacrime di emozione, di commozione per un gesto che l’aveva reso veramente felice.
Ecco, oggi Marcello avrebbe compiuto 55 anni e lo vogliamo pensare alle prese con una torta gigante colorata di quei colori che lui amava immensamente insieme a tutti i suoi amici della “ curva paradiso “ e nel festeggiare, ne siamo sicuri, lancerà il suo messaggio d’amore, l’ennesimo, per la sua famiglia, per la moglie Patrizia, per le sue tre adorate figlie, Martina, Noemi e Pamela, per il papà Giorgio e per la mamma, Annunziata.
Buon compleanno, Marcello, da Terni, dai ternani e da tutti i tifosi rossoverdi che ti ricordano con grande affetto.