Un post brevissimo ma al veleno che fa riferimento alla fine della storia fra Elisa Isoardi e Matteo Salvini e si scatena il putiferio.
La Presidente della regione dell’Umbria ha scelto di andare sul personale replicando a Matteo Salvini, ieri a Todi per festeggiare il successo elettorale di Antonino Ruggiano in casa “della ex presidente della regione”.
Fino a prova del contrario la Marini è la Presidente della regione, democraticamente eletta ed è lì, dunque, in quella carica per volontà popolare. Però il leader della Lega Nord ha voluto precisare il motivo di quell’ex: “dico ex – ha detto Salvini – perché tra arresti e sconfitte elettorali possono solo preparare gli scatoloni. Ora dobbiamo essere bravi, veloci, onesti, concreti”.
La Marini, come dicevo, ha scelto di andare sul personale: “Salvini a Todi: lui di ex se intende, provandolo su di sè”.
E’ , infatti proprio di ieri la foto-notizia pubblicata su “Chi” della Isoardi abbracciata ad un uomo che non è Salvini , mentre lo bacia appassionatamente. Ciò ha fatto supporre a tutti che la storia fra la Isoardi e Salvini sia giunta al capolinea.
Al post pubblicato dalla Marini sono seguiti centinaia di commenti, quasi tutti di insulti nei confronti della presidente .
Barbara si limita a scrivere “Senza parole…….si vergogni “SIGNORA”!!!!!!!!!!”
Samuele invece scrive: “Marini dimettiti, sei alla frutta…attacchi sul personale…vergogna…prendi esempio dal governatore del Veneto Luca Zaia!La Lega toglierà al PD tutte i comuni dell’Umbria…rassegnate vi!”
Patrizia scrive: “Ma farsi un bel pacchettino di affari propri??? No eh??? Quando si scende sul personale siete P A T E T I C I. Come persona si dovrebbe vergognare.”
Elena: “Gentile signora una frase cosi volgare e maleducata detta da una donna fa veramente vomitare si vergogni e chieda scusa , dovrebbe mettere la testa sotto la sabbia offendere le persone sul personale”
Gianluca va sul pratico: “Un Presidente di Regione che invece di parlare e discutere con serie argomentazioni, insulta e prende in giro… Perché non pensa invece a risolverle i tanti problemi che abbiamo in Umbria?”
Lolly aggiunge: ” La sua affermazione è la conferma all’infantilita’ che vi contraddistingue…non sapendo come ammortizzare una perdita che vi brucia…attacchiamo sul lato personale…come i bambini che non sanno perdere nei giochi!!!!
Pensi alle cose serie ed un esame di coscienza se il popolo ha deciso di cambiare strada un motivo ci sarà le pare?”.
E’ intervenuto con un commento anche il consigliere comunale di Forza Italia, a Terni, Francesco Ferranti:”Ma su via un po’ di decoro !!! La presidente della regione si mette a fare le stessa battutine dei 5 stelle !!! Allora siete davvero 2 facce della stessa medaglia Pd e grilli.”
Il senatore della Lega, Stefano Candiani chiede le dimissioni della Marini
“Il post della presidente della regione Umbria è vergognoso, che meschina! – scrive Candiani – si dimetta. Cosa dicono Boschi e Boldrini, paladine dei diritti? La signora forse è nervosa perché la Lega dà fastidio a Todi e a tutta l’Umbria”.