Resti dov’è. Questo chiedono 20 attività commerciali di Marmore al sindaco di Terni al quale hanno inviato una lettera in cui specificano i motivi di questa loro richiesta.
“Siamo venuti a conoscenza – scrivono i 20 titolari di attività commerciali – che a partire dal 1 settembre il campeggio sito presso il parco i Campacci dovrà inesorabilmente chiudere i battenti in quanto i gestori attuali dovranno riconsegnare le chiavi della struttura al Comune di Terni.
Vogliamo evidenziare che questa importante struttura ricettiva e i suoi frequentatori soprattutto nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre creano un importante indotto, anche economico, che consente alle nostre attività di trarne beneficio. L’eventuale spostamento nella nuova zona individuata (laghetto ex Terni, ndr) , peraltro assolata e piena di insetti, creerebbe disagi ai frequentatori e richiederebbe una lunga tempistica e ingenti investimenti”.
L’appello al sindaco e alla giunta affinché “prendano atto delle volontà dei commercianti della zona e di tutti i cittadini , confermando la presenza del campeggio nell’attuale ubicazione attraverso la modifica degli strumenti urbanistici attualmente vigenti e attivandosi per risolvere positivamente tutte le questioni attualmente aperte in termini di proprietà nella zona”.
Seguono le 20 firme.
Nei giorni scorsi una richiesta analoga al sindaco era stata avanzata dal gruppo consiliare del Partito Democratico e da Senso Civico