Quello che si sta per chiudere è stato un anno impegnativo e ricco di soddisfazioni per il cantautore rock ternano. Qualche mese fa infatti, il nostro Matteo ha portato a casa l’importante collaborazione con Giuseppe Tornatore, (vincitore del Premio Oscar al miglior film straniero con “Nuovo Cinema Paradiso” nel 1990) che ha scelto e inserito nel suo ultimo film “La Corrispondenza”, un suo pezzo rock, come sempre cantato in inglese e dominato da voce graffiante e intenzione decisa, accanto alle atmosfere magiche del maestro Ennio Morricone (vincitore di due Premi Oscar, il primo alla carriera nel 2007 ed il secondo nel 2016 alla miglior colonna sonora) e ad un brano dei Depeche Mode, gruppo inglese che non ha bisogno di presentazioni.
Questo è stato possibile grazie alla collaborazione ormai quasi decennale con Warner Bros. Music Italiana e nello specifico grazie al lavoro di Leonardo Germinario (responsabile sincronizzazioni, licenze e progetti speciali della multinazionale Americana leader nel settore dell’editoria musicale).
“La Corrispondenza” è un film romantico interpretato da Jeremy Irons (ha vinto il Premio Oscar al miglior attore nel 1991) e Olga Kurylenko (bellissima e bravissima già vista in Blockbusters come “Quantum of Solace” nei panni di Bond girl accanto a Daniel Craig e in “Oblivion” accanto a Tom Cruise).
Matteo Ceci, che si sta affermando come una delle voci più promettenti e interessanti sul panorama nazionale, è così di fatto entrato a far parte di un progetto di altissimo livello in cui ha condiviso la sua creatività accanto alla presenza di tre straordinari premi Oscar. E’ la dodicesima pellicola per il Cinema su cui mette la sua firma e sicuramente la più importante a cui ha partecipato finora.
L’altra interessante novità che Vi portiamo è la notizia della conclusione del suo nuovo album, “Little Boy”, di cui pubblichiamo oggi un estratto. Scritto e prodotto da Matteo Ceci è stato un lavoro che lo ha impegnato a tempo pieno negli ultimi 16 mesi. Contiene dieci brani originali di cui nove in inglese e uno in italiano, più una cover di Madonna. Hanno collaborato come sempre David Pieralisi, Alessandro Bastianelli ed una talentuosa new entry che è Francesco Nesta.
Anche se in questo momento si stanno aprendo le fasi di analisi dei migliori canali editoriali a cui affidare il disco, abbiamo avuto il piacere ed il privilegio di riceverlo in anteprima e possiamo dire che si sente emergere forte un nuovo livello di maturità e potenza; il singolo “BAHAMAS GIRL” che abbiamo scelto per Voi e che Vi facciamo ascoltare ne è una lampante dimostrazione.
Vi auguriamo buon ascolto. Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.matteoceci.com per tutti gli approfondimenti e come sempre un grande “in bocca al lupo” a questi ragazzi Ternani che con grande passione e determinazione proseguono la loro strada nel mondo della musica e dello spettacolo.