Sono stati eletti i nuovi componenti della presidenza del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU).
Presidente è stato eletto, Matteo Moriconi (già Vice), 32 anni, di Sigillo, laureato in protezione civile ed operatore nel SASU da oltre dieci anni. Moriconi ha all’attivo la partecipazione alle maxi emergenze che hanno interessato l’Italia: dal terremoto dell’Aquila a quello del Centro Italia, in totale , oltre 400 missioni di soccorso in montagna ed in ambienti impervi.
Vice Presidente Vicario è stato eletto Federico Paperini, 38 anni, di Terni, impiegato amministrativo, anche lui ha partecipato alle operazioni emergenziali complesse.Paperini è dotato di spiccate capacità negli interventi in ambienti torrentistici.
Vice Presidente è stata eletta Lucia Urbani, 54 anni, di Perugia, osteopata, speleologa ed alpinista, ha partecipato a numerose operazioni di soccorso con particolari attitudini operative.
Nomine nel solco della continuità, ma sempre con nuovi obiettivi per migliorare le professionalità del SASU.
Nel momento del cambio al vertice il SASU ha rivolto un pensiero speciale a Mauro Guiducci, presidente uscente, che “lascia una struttura sana, affiatata e funzionante. A lui va la gratitudine ed il grande in bocca al lupo per gli impegni futuri”.
La prima dichiarazione del nuovo Presidente Matteo Moriconi: “il SASU è davvero un’eccellenza: porta onore esserne parte e farò il possibile affinché resti sempre lo stesso, ma sempre migliore”.