E’ stata ripristinata la guaina di copertura del tetto della scuola primaria “Matteotti” che, ieri pomeriggio, era stata divelta dal forte vento.
La situazione nella scuola sta tornando alla normalità dopo i disagi di questa mattina.
La forte pioggia di ieri pomeriggio e di questa notte, infatti, aveva prodotto delle infiltrazioni di acqua in un’aula (allagata) tanto che i bambini sono stati trasferiti in altre aule.
Altri danni sono inoltre causati da alberi non potati da troppi anni che, con le foglie, intasano i canali di gronda. Il Comune – sottolinea l’assessore Enrico Melasecche – oggi interviene dove può con impegno e buona volontà. Nei prossimi giorni si provvederà alla potatura degli alberi cresciuti a dismisura addosso alle aule togliendo luce e dando umidità. È stata inoltre disposta la pulizia di caditoie e canali di gronda per evitare altri danni.”
Intanto il Comando provinciale dei vigili del fuoco informa che, dall’inizio dell’ondata di maltempo, ovverosia sabato notte, sono stati 150 gli interventi effettuati in tutta la provincia di Terni e il 115 continua a squillare incessantemente.
Meteo Cento Italia ci informa che tra domenica, lunedì ed oggi sono caduti su Terni 143,1 mm. di pioggia.
Una quantità che mediamente cade in un mese.
Le temperature hanno subito un brusco calo.
La minima di questa notte a Terni è stata di 9,7 gradi.
La temperatura massima è stata di 16,4 gradi, raggiunta alle ore 16,23.
Domani avremo cielo sereno.