E’ stato convocato un incontro plenario in previsione della riorganizzazione dei servizi di refezione scolastica.
L’incontro si terrà giovedì 24 marzo alle ore 15 nella Sala Rossa di palazzo Gazzoli.
Così come previsto dalla delibera di giunta n.25 del 24 febbraio scorso – comunica l’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici del Dipartimento Sistema Formativo e Sociale del Comune di Terni – l’amministrazione comunale ha attivato sulla piattaforma www.prendoparte.it una consultazione online sul tema della refezione scolastica, ancora disponibile e aperta alla partecipazione di tutti i cittadini.
Allo stesso tempo, sempre sulla base di quanto previsto dalla delibera 25, viene ora attivato il percorso decisionale inclusivo con la convocazione dell’incontro plenario “per la definizione del percorso di consultazione, condivisione e partecipazione e per l’individuazione del gruppo di lavoro misto che si occuperà dell’argomento refezione scolastica”.
Il gruppo di lavoro misto sarà costituito da: commissioni mensa (un rappresentante per ogni grado scolastico); un rappresentante per ognuno dei due comitati autocostituitisi (CoSec e Comitato Commissari Mense); un rappresentante del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della Usl 2; un rappresentante dei dirigenti scolastici; rappresentanti delle associazioni dei consumatori; rappresentanti delle organizzazioni sindacali; rappresentanti del Comune di Terni (dirigente, funzionario, coordinatore dietista).
Il percorso di approfondimento – è scritto nella lettera di convocazione della riunione – si articolerà in varie aree di approfondimento: organizzazione del servizio, criteri per l’elaborazione del capitolato d’appalto, nuova carta dei servizi, educazione alimentare.