Un pullman è precipitato da un cavalcavia a Mestre, vicino alla stazione ferroviaria. Il mezzo, che sarebbe alimentato a metano, ha preso fuoco subito dopo l’impatto.
La linea ferroviaria tra Mestre e Venezia è stata sospesa. L’Usl 3 di Venezia ha attivato il protocollo delle “grandi emergenze” che prevede la messa a disposizione di tutti i pronto soccorso degli ospedali ed il richiamo al lavoro di personale di rinforzo.
Il bilancio provvisorio dell’incidente è di almeno 15 morti, ma iI conto delle vittime è destinato a salire, mentre sono una quarantina i feriti.
AGGIORNAMENTO ORE 22,49
Le vittime accertate al momento sono 21. Fra loro, anche bambini. Tra le vittime non solo italiani. I soccorritori, infatti, hanno rinvenuto passaporti di cittadini ucraini e tedeschi. Il conducente del pullman era italiano. Fra le ipotesi sulle cause dell’incidente un malore improvviso che potrebbe averlo colpito.
AGGIORNAMENTO ORE 22,55
La maggior parte delle vittime dovrebbe essere di nazionalità non italiana. Si tratterebbe di turisti che alloggiavano in un camping a Marghera.
AGGIORNAMENTO ORE 00,40 MERCOLEDI’ 4 OTTOBRE
Il bilancio ufficiale dell’incidente lo ha reso noto il prefetto di Venezia Michele Di Bari: le vittime sono 21, i feriti 15 dei quali 5 gravissimi.
AGGIORNAMENTO ORE 01,40
Secondo un soccorritore si è trattato di una strage di giovani, se non giovanissimi , salvo qualche adulto. Fra le vittime anche un bambino.
Pullman precipitato a Mestre, prefettura: 21 morti, 12 feriti e alcuni dispersi
Sono almeno 50 le ambulanze sul posto#mestre pic.twitter.com/nncXxz7y2p— Falkoxx (@hermes__312) October 3, 2023