La primavera si nasconde. Oggi, domani e dopodomani avremo ancora tempo incerto anche se in via di miglioramento. Le temperature resteranno basse rispetto alle medie del periodo, soprattutto le minime.
ECCO LE PREVISIONI DI METEO CENTRO ITALIA
OGGI MARTEDI’ 13 APRILE
Il tempo sarà ancora instabile su gran parte delle nostre regioni centrali anche se si avrà un miglioramento a partire dal versante nord tirrenico (ad esempio in Toscana) e che si estenderà poi alle coste laziali (dove al mattino si potranno avere ancora deboli precipitazioni). Nel resto della giornata sulle altre regioni si alterneranno piogge e schiarite con, localmente sui rilievi appenninici, precipitazioni anche a carattere nevoso che si assesteranno intorno ai 1200-1400 mt.
Alla sera miglioramento su tutte le regioni con cessazione delle piogge che permarranno sotto forma di rovesci spari e deboli solo sul versante adriatico e a ridosso degli appennini.
Venti: deboli dai quadranti nord orientali
Temperature: Min 3/8°c – Max 13/17°c
MERCOLEDI’ 14 APRILE
Deciso miglioramento nella notte che porterà ad una giornata sostanzialmente serena ma con qualche debole rovescio sul versante adriatico al mattino. Durante il pomeriggio e la sera avremo cieli sereni o poco nuvolosi e senza alcun tipo di precipitazione.
Venti: variabili ma prevalentemente deboli da N/NE e S (zona basso Lazio)
Temperature: Min 5/11°c – Max 13/19°c
GIOVEDI’ 15 APRILE
Le condizioni atmosferiche si manterranno stabili su tutte le nostre regioni centrali. Durante le ore centrali si potranno avere isolati e localizzati rovesci nelle zone appenniniche più interne di carattere nevoso al di sopra dei 1200mt (di breve intensità). Soleggiato sulle altre regioni.
Venti: deboli da N/NE
Temperature: Min 6/13°c – Max 15/18°c