Ieri mattina bellissimo intervento delle associazioni Mi Rifiuto Terni, Bruna Vecchietti e i Pagliacci che hanno ripulito l’area antistante la scuola dell’infanzia e la scuola primaria “Edmondo De Amicis”. Anzitutto hanno estirpato le erbacce che infestavano i gradini di ingresso alla scuola, hanno ripulito le aiuole e i giardini dalla cartacce e dalle bottiglie dalle quali erano invase. Poi, grazie a Simona Angeletti e ai Pagliacci, è stato completato il Murales che abbellisce , dà colore e vivacità, al muro di recinzione della scuola.
Poi, già che si trovavano nei luoghi, i volontari civici hanno fatto una puntatina alla vicinissima stazione ferroviaria, in Piazza Dante, dove hanno avuto l’occasione di di fare una bella collezione di bottiglie di birra e altre bibite, abbandonate dagli incivili frequentatori della zona.
“Non accettiamo il degrado ma allo stesso tempo non accettiamo l’indifferenza con cui ancora troppi cittadini si relazionano con questo problema – scrivono in un post gli amici di Mi Rifiuto” e hanno perfettamente ragione.
Questa mattina nuovo intervento in via Marzabotto, a Cospea.