“Se andrà tutto bene è grazie a voi.” E il riferimento è al personale sanitario che si sta prodigando in queste settimane al massimo delle possibilità per far fronte alle esigenze causate dell’emergenza sanitaria.
Lo slogan delle associazioni “Mi Rifiuto” e “Retake Terni” è stato concretizzato con una raccolta fondi fra volontari e simpatizzanti che ha permesso di raccogliere la cifra di 1.475 euro.
D’accordo con le direzioni aziendali della Asl e dell’ospedale di Terni è stato deciso di investire la somma di denaro nell’acquisto di 3 zaini per il soccorso da destinare al personale del 118 e 100 mascherine del tipo FFP2 da destinare al personale dell’ospedale.
“È un piccolo gesto che vuole innanzitutto testimoniare la vicinanza ed il ringraziamento a tutto il personale sanitario da parte dei cittadini di Terni, un gesto che si aggiunge ai tanti altri aiuti e donazioni fatti da singoli, gruppi o associazioni del territorio. Allo stesso tempo, questa iniziativa vuole essere da sprone perché sempre più cittadini si possano stringere attorno a queste persone fantastiche supportandole in qualunque modo nel loro duro lavoro!”
Il ringraziamento va esteso ai volontari che hanno partecipato all’iniziativa: Sauro, Marco, Gioberto, Carlo, Simonetta, Annarita, Roberta, Andrea, Michela, Elisabetta, Daniela, Vincenzo, Rosanna, Rodica, Donatella, Domenico, Sandra, Monia, Giuliana, Marcella, Ilaria, Bianca Maria, Kira, Cristian, Paolo, Rossella, Alida, Giusy, Cristina, Marco, Giuseppina e Gianfranco.