Michele Bravi ha coronato il suo sogno. Da Città di Castello, dove è nato, è volato al primo posto della classifica dei dischi più venduti.
Questa settimana, infatti, la classifica ufficiale stilata dalla FIMI, lo colloca al 1° posto con il nuovo CD, “La geografia del buio”.
Di strada ne è passata da quando si impose a X-Factor nel 2013.
In questo CD spicca il brano “Mantieni il bacio”, primo singolo estratto, accompagnato da un video in cui Michele Bravi appare con Francesco Centorame …e fra i due sono coccole e baci.
“La geografia del buio” – ha commentato lo stesso Michele Bravi – è il disco più venduto in Italia.
Non ci sono parole per dire la gratitudine che ho nel cuore. L’accoglienza così umana per un disco tanto complesso è un bellissimo segnale per il pop.
Dietro a questo progetto c’è una squadra immensa di professionisti che hanno creduto nel potere propulsivo della condivisione del dolore.
Ci tengo tanto a ringraziare gli artisti con cui questo disco è nato”.
“Solo l’amore, che ci salva dalla ferita del mondo”.
“Mantieni il bacio” è ispirato all’omonimo romanzo scritto da Massimo Recalcati che ha firmato il testo insieme a Cheope e Federica Abbate.
Quanto alla Hit Parade c’è da segnalare che si conferma al vertice dei singoli “La canzone nostra” di Mace, Salmo e Blanco
Mace, Blanco e Salmo: omaggio agli anni 90 e a Domenico Modugno. Il video de “La canzone nostra”, successo del momento