Una lite scaturita tra il conducente di un furgone ed un automobilista, dovuta a motivi di viabilità, ha richiesto l’intervento degli agenti del Commissariato di Città di Castello.
Il fatto è avvenuto intorno alle 12.30, quando un soggetto a bordo della sua auto, in seguito ad una manovra pericolosa effettuata da un autocarro, ha espresso il suo dissenso al conducente del mezzo che, improvvisamente, è sceso dal mezzo brandendo una grossa chiave inglese e minacciandolo.
La vittima, spaventata, ha immediatamente preso il telefono e chiesto aiuto alla Polizia di Stato, provocando la reazione dell’aggressore che, a quel punto, si è dato repentinamente alla fuga.
All’arrivo degli agenti l’automobilista è riuscito a fornire alcuni elementi descrittivi necessari a identificare l’uomo, tra cui la targa dell’autocarro.
In seguito agli accertamenti in banca dati e al controllo dei sistemi di video sorveglianza della zona, i poliziotti sono risaliti al titolare del furgone, un 62enne torinese con precedenti in materia di stupefacenti.
Dopo averlo convocato in Questura, gli agenti hanno sentito l’uomo che, dopo aver confermato i fatti, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per minaccia aggravata.