I Carabinieri della Stazione di Montecchio, insieme a quelli della Stazione di Narni Scalo, hanno tratto in arresto un 48enne residente nell’orvietano, gravato da precedenti, per minaccia aggravata a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Nella tarda serata di lunedì l’uomo, domiciliato in una struttura ricettiva della zona, ha contattato il 112 paventando intenti suicidi.
Immediato l’intervento di una pattuglia che, appena giunta sul posto, è stata aggredita dal 48enne, in forte stato di agitazione, brandendo una catena con cui ha danneggiato l’autovettura di servizio.
Bloccato anche grazie all’ausilio di un altro equipaggio della Stazione di Narni Scalo, l’uomo è stato dapprima affidato alle cure dei sanitari, che ha però rifiutato, infine, tratto in arresto.
Dopo una notte in camera di sicurezza, martedì mattina si è svolto il rito per direttissima, all’esito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.