La Pro-Loco di Miranda considerate le avverse condizioni meteorologiche previste per domenica 20 ottobre che annunciano precipitazioni su gran parte del centro Italia, considerato che la manifestazione viene svolta interamente in luoghi aperti e quindi esposti alle condizioni meteo, comunica: l’annullamento della manifestazione prevista per domenica 20 ottobre.
La Pro Loco assume questa decisione – è scritto in una nota – cosciente che la qualità della manifestazione dipende in gran parte dalla partecipazione del pubblico e quindi senza queste premesse sarebbe una festa sotto tono, non in linea con la straordinarie riuscite delle precedenti edizioni.
La decisione di annullare la sagra è stata presa dalla Pro Loco la sera di mercoledì quando le previsioni assegnavano una probabilità di pioggia al 50%. La spese da affrontare erano notevoli, soprattutto legate all’acquisto di prodotti alimentari, che sarebbero gravate sugli organizzatori in caso di maltempo. Da qui la decisione di annullare tutto.
La realizzazione della festa infatti implica uno sforzo organizzativo notevole per una piccola associazione quale è la pro-loco di Miranda che sottolinea come questa decisione, presa a malincuore, vuole essere anche una manifestazione di rispetto verso quanti cercano nella sagra del marrone un appuntamento di spiccata qualità.
PS: chiedo scusa ai lettori perché con le date ho fatto una gran confusione. Prima ho scritto domenica 22 ottobre, poi domenica 27 ottobre. E’ evidente che si trattava di domenica 20 ottobre.