La giovane star di “Braccialetti rossi”, la popolare fiction di Rai1, Mirko Trovato, sarà a Terni, giovedì 2 novembre, alle ore 20,30 all’ex Politeama, ora Cityplex. Sarà in sala, insieme a Caterina Biasiol in occasione della programmazione del film, “Non c’è campo”, di Federico Moccia. La promozione del film, con la presenza degli attori in sala, parte proprio da Terni. Sarà una ottima occasione per i fans dei due giovani attori di avvicinarli, magari per un semplice selfie.
Per Mirko Trovato si tratta della prima esperienza cinematografica dopo il successo ottenuto nei panni di David , il personaggio che interpretava in “Braccialetti rossi”. David muore nella prima stagione ma resta in contatto con Toni, uno dei ragazzi ricoverati in ospedale a causa di un tumore, l’unico che può parlarci e sentirlo. Per tutti diventa così una specie di angelo custode. Il giovane attore, pertanto , è stato protagonista anche nella 2^ e 3^ stagione della fiction.
Ora, dicevamo, il debutto sul grande schermo con questa commedia generazionale dello specialista, Federico Moccia.
La professoressa Laura (Vanessa Incontrada), votata al lavoro di insegnante e ispiratrice di giovani menti, organizza per la classe una gita nel borghetto pugliese dove vive e produce l’artista internazionale Gualtiero Martelli (Corrado Fortuna). In compagnia della collega Alessandra (Claudia Potenza), Laura parte a bordo del pullman zeppo di alunni impazienti, tra i quali ci sono anche Francesco (Mirko Trovato), Flavia (Beatrice Arnera) e Valentina (Caterina Biasiol). Giunti a destinazione nel piccolo paese salentino, i ragazzi, assuefatti al tap tap e ai trilli delle notifiche, sono i primi ad accorgersi che laggiù, Non c’è campo! Anche le adulte sono preoccupate di fronte al black out telematico. Laura non sa come contattare il marito Andrea (Gian Marco Tognazzi) e la figlia Virginia (Eleonora Gaggero) che la aspettano a casa. La stimolante visita culturale di una settimana si preannuncia una difficile prova di astinenza da smartphone, ora accessorio inutile; gli istinti frenati di comunicazione compulsiva scatenano reazioni imprevedibili, segreti inconfessabili e nuovi amori. In un percorso di riscoperta per gli adulti e di formazione per i giovani, la gita sarà per tutti un momento di crescita e di svolta, grazie ad un rapporto senza filtri…