Deruta sarà la capitale della bellezza Umbra 2016 e giovedì 25 agosto in piazza dei Consoli ci sarà l’elezione di Miss Umbria in vista 77^ edizione del concorso nazionale di Miss Italia.
C’è grande attesa per questo evento che chiude la serie di sfilate a livello regionale e apre la porta verso il palcoscenico molto ambito, delle pre-finali e finali nazionali.
Le 21 finaliste Umbre si ritroveranno alle ore 9,30 c/o la sala del Museo delle Ceramiche del comune di Deruta quartier generale delle Miss per le varie foto di gruppo e la preparazione con il trucco prima della presentazione davanti alla giuria che avrà inizio alle ore 16,15.
Oltre all’elezione di “Miss Umbria 2016” ci saranno’ anche l’elezione di Miss Eleganza Umbria e di Miss Alpitour Umbria .
Saranno inoltre ufficializzate tutte le fasce satellite che consentiranno a 9 ragazze umbre di presentarsi alle pre-finali nazionali in programma dal 29 agosto al 1° settembre a Jesolo per cercare di ottenere il passaporto per la finalissima di “Miss Italia” che andrà in onda sabato 10 Settembre in diretta su La7, sempre da Jesolo.
L’obiettivo per l’Umbria è provare a ripetere la straordinaria edizione del 2010 culminata con l’incoronazione a Salsomaggiore della splendida bellezza di Foligno , Francesca Testasecca e di Carol Magosso miss Umbria 2012 vincitrice alla finale di Montecatini Terme 2012, del titolo Nazionale di Miss Benessere Specchiasol Italia o di Claudia Casciani Miss Umbria 2015 classificatasi tra le prime 12 bellezze nazionali nella scorsa edizione.
A Deruta ci saranno 5 ragazze di Terni (e non 3 come avevamo scritto precedentemente e ci scusiamo con le ineteressate). Oltre Federica Crispo, 19 anni, Domitilla Lattanzi, 26 anni e Elena Santini, 19 anni, infatti, ci saranno anche Martina Nasoni, 18 anni e Rachele Moretti, 18 anni.
In bocca al lupo a Federica, Domitilla , Eelena, Martina e Rachele.