Un secondo posto ed un quarto ad Aragon nella prova del mondiale Supersport per il team GRT Yamaha dei ternani Mirko Giansanti e Filippo Conti.
A salire sul podio questa volta è stato Federico Caricasulo che ha duellato a lungo con il vincitore, il tedesco Sandro Cortese che alla lunga ha avuto la meglio sull’italiano.
Chi non è salito sul podio per la prima volta in questa stagione è il leader della classifica Lucas Mahias, campione mondiale in carica, giunto al quarto posto non senza, però, aver combattuto a lungo con gli altri piloti.
Vittoria, quindi, per Cortese che ha preceduto nell’ordine Caricasulo, Cluzel e Mahias che in classifica resta da solo al primo posto, con i tredici punti conquistati ad Aragon che lo portano 58 punti ovvero 4 punti in più di Cortese. Caricasulo occupa con 49 punti la quarta posizione.
Insomma, giornata tutto sommato positiva per il team ternano con Caricasulo particolarmente soddisfatto della corsa.
“Sono contento- ha affermato soddisfatto- perché la mia squadra ha fatto un lavoro fantastico per darmi una moto perfetta! È stato difficile durante la gara perché ci sembrava di essere un po’ più lenti rispetto agli altri, ma va bene, sono sicuro che la squadra lavorerà per risolvere questo problema prima di Assen. Mi piace molto la pista di Assen. È fantastico essere salito sul podio in ogni gara finora in questa stagione, ora voglio aggiungere a questo con una vittoria ad Assen! “