la foto è tratta dal sito della FIC
Ce l’ha fatta la barca azzurra del quattro di coppia Pesi Leggeri a conquistare la finale!
I 4 canottieri, tra cui c’è Matteo Mulas del CLT, conquistando il secondo posto davanti alla Svizzera hanno guadagnato il diritto a partecipare alla finale. Gli azzurri sono stati preceduti dalla Francia con cui, però, hanno lottato a lungo per il primo posto e conseguendo anche il terzo miglior tempo assoluto dietro Francia e GranBretagna.
La barca azzurra è composta da Matteo Mulas ( CLT ), Catello Amarante ( Marina Militare ), Martino Goretti, Andrea Micheletti ( Fiamme Oro )
Questa la dichiarazione rilasciata da Catello Amarante al termine della semifinale e pubblicata sul sito della FIC
“Catello Amarante (Marina Militare, quattro di coppia Pesi Leggeri maschile, numero tre): “A differenza della batteria, sapevamo fin da subito che avremmo dovuto mantenere in semifinale un passo più sostenuto, perché affrontavamo avversari più tosti. Abbiamo fatto una buona partenza, ma ciò nonostante la Francia è uscita più velocemente di noi dal gruppo. Era prevedibile, e infatti ci siamo detti di mantenere il sangue freddo e imporre sugli altri il nostro passo, e così è stato. E’ stata una bella gara, avvincente, che lascia immaginare come ci sarà da divertirsi in una finale composta da equipaggi alto livello”.